Certified


SERVIZI - Ricerche di Mercato
INDUSTRIA COSMETICA: PRODUZIUONE, MERCATO E COMMERCIO ESTERO



aprile 2014
Resta sostanzialmente allineato ai ritmi degli ultimi esercizi il trend del mercato cosmetico in Italia, che nel 2013 supera i 9.500 milioni di euro, con una lieve contrazione di 1,2 punti per­centuali.


enter>>
MERCATO COSMETICO ITALIANO



aprile 2014
Il valore del mercato cosmetico italiano ha superato i 9.500 milioni di euro nel 2013.


enter>>
COSMETICA ITALIA: ANALISI CONGIUNTURALE 2013



dicembre 2013
ANALISI CONGIUNTURALE 2013. Gli italiani comprano cosmetici per 9.400 milioni di euro: la contrazione dei consumi è lieve. L'export a +12% fa aumentare il valore della produzione del 3%


enter>>
CAMERA ITALIANA ACCONCIATURA: PROFESSIONE ACCONCIATORE 2013



dicembre 2013
PROFESSIONE ACCONCIATORE, ad opera di CAMERA ITALIANA dell'ACCONCIATURA, è una guida all'attività di Acconciatore, arrivata ormai alla sua quarta edizione. Parte prima


enter>>
COSMETICA ITALIA: Analisi congiunturale 2013



12-07-2013
La domanda interna genera una previsione negativa sui volumi di produzione per il 2013 e fa segnare un -2,4% per un valore di sell-in (produzione per il mercato interno) che sarà prossimo ai 6.000 milioni di euro.


enter>>
COSMETICA ITALIA: INDAGINE 2012



09-07-2013
I Parrucchieri in Italia oggi
Il contesto generale è caratterizzato da pessimismo e riduzione del personale lavorante nei Saloni. Come reagiscono i Parrucchieri? Quali strategie mettono in atto e cosa chiedono alle Aziende?


enter>>
UNIPRO



20-12-2012
I fatturati delle imprese tengono grazie alla competitività sui mercati internazionali. In calo il consumo interno ad eccezione di erboristeria e mass market specializzato.


enter>>
LA CORRETTA REGISTRAZIONE DELLA FATTURA PER OMAGGI

Se ricevo da un fornitore una fattura per omaggi/regali priva di importi e con la dicitura "sconto merce", come posso registrare questa fattura? Se non è registrabile, va comunque conservata tra le fatture dei fornitori?


enter>>
UNIPRO



20-12-2011
Gli effetti delle manovre di politica economica in Italia, la recessione nei Paesi del Mediterraneo, il rallentamento dell'economica americana e l'incertezza dinamica dei paesi BRIC condizionano non poco gli scenari nei quali s'innesta il settore cosmetico italiano.


enter>>
UNIPRO

Il fatturato delle imprese sostenuto dal boom dell'export
Si è tenuta pochi giorni fa la conferenza stampa in cui UNIPRO, Associazione italiana delle imprese cosmetiche, ha diffuso i dati relativi all'andamento del mercato nel primo semestre del 2011.

enter>>
COSMOFARMA

COSMOFARMA: I DATI DEL MERCATO FARMACEUTICO
- Il comportamento del mercato in farmacia nel 2010 è stato molto contraddittorio, con alti e bassi nel corso dell'anno. I consumi unitari si sono attestati a 2.482,6 milioni di confezioni, con un incremento assoluto vicino ai 30 milioni.

enter>>
UNIPRO

UNIPRO RACCONTA GLI SCENARI DELL' INDUSTRIA COSMETICA
- L'industria cosmetica chiude il 2010 con dinamiche sostenute grazie alla robusta ripresa delle esportazioni, ai trend dei consumi del canale farmacia e alla crescita superiore alla media del canale erboristeria.

enter>>
UNIPRO

ITALIANI POVERI MA BELLI, IN TEMPO DI CRISI NON RINUNCIANO AI COSMETICI
- Unipro ha presentato il Beauty Report 2010 da cui emerge che sette italiani su 10 considerano i prodotti di bellezza una spesa irrinunciabile seconda solo ad alimentari e farmaci.

enter>>
UNIPRO

L'IMPATTO DELLA CRISI SUGLI ISTITUTI DI BELLEZZA
- Milano, 21 aprile 2010 - Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche ha presentato lunedì 19 aprile, al Cosmoprof Worldwide di Bologna, la ricerca sul mondo dell’estetica commissionata alla Key-Stone.

enter>>
UNIPRO

NON SI FERMA LA VOGLIA DI COMPRARE COSMETICI
- Unipro presenta i dati congiunturali relativi al secondo semestre 2009 e le previsioni del primo semestre 2010 durante la conferenza stampa a Palazzo Turati a Milano.

enter>>
UNIPRO

BATTUTA D'ARRESTO NEL 1° SEMESTRE 2009 PER IL CONSUMO DI COSMETICI
- UNIPRO ha presentato i dati congiunturali relativi al primo semestre e le previsioni del secondo semestre 2009 -

enter>>
UNIPRO

CONGIUNTURA, TREND E INVESTIMENTI NEL SETTORE COSMETICO
- PRIMO SEMESTRE 2008 -

enter>>
UNIPRO

COSMETICI IN ERBORISTERIA:
UN TREND IN CONTINUA ASCESA

- Convegno promosso da Unipro , Confindustria - Gruppo Vendite in Erboristeria -

enter>>
UNIPRO

ACCADEMIA 33 UNIPRO
- Euromed, Fiera di Kiev, nanotecnologie, class action... -

enter>>
UNIPRO

MAPPATURA E ANALISI STRATEGICA DEL SETTORE DELLE SPA IN ITALIA
- COSMOPROF 2008 -

enter>>
UNIPRO

CONGIUNTURA, TREND E INVESTIMENTI NEL SETTORE COSMETICO
- SECONDO SEMESTRE 2007 E PREVISIONI PRIMO SEMESTRE 2008 -

enter>>
UNIPRO

CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DELL'INDAGINE CONGIUNTURALE NEL SETTORE COSMETICO
- DICEMBRE 2007 SECONDO SEMESTRE -

enter>>
Cosmetics in RUSSIA Cosmetics in RUSSIA
Analytical overview of Russian perfumery & cosmetics industry

enter>>
UNIPRO

UNIPRO HA PROPOSTO UN TAVOLO TECNICO PER LA LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE DEI COSMETICI
- OTTOBRE 2007 -

enter>>
UNIPRO

LE IMPRESE ITALIANE DELLA COSMETICA SEMPRE PIÙ ATTENTE AI CONSUMATORI
- MAGGIO 2007 -

enter>>
UNIPRO

UNIPRO A FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA PER PROMUOVERE METODI ALTERNATIVI AI TEST SUGLI ANIMALI
- MAGGIO 2007 -

enter>>
UNIPRO

IL VISSUTO DELLA PROFUMERIA IN ITALIA
a cura di AC NIELSEN

- GENNAIO 2007 -

enter>>
UNIPRO

INDUSTRIA E DISTRIBUZIONE: TESTIMONIANZE PER LO SVILUPPO DELLA PROFUMERIA
- GENNAIO 2007 -

enter>>
UNIPRO

CONGIUNTURA, TREND E INVESTIMENTI NEL SETTORE COSMETICO COMUNICATO STAMPA ANDAMENTO DEL MERCATO COSMETICO IN EUROPA
- NOVEMBRE 2006 -

enter>>
UNIPRO

LA COSMESI “MADE IN ITALY” GUARDA CON INTERESSE ALLA TURCHIA
- SETTEMBRE 2006 -

enter>>
UNIPRO

CONGIUNTURA, TREND E INVESTIMENTI NEL SETTORE COSMETICO
- LUGLIO 2006 -

enter>>
UNIPRO

INDUSTRIA COSMETICA ITALIANA:
7.900 MILIONI DI EURO IL FATTURATO 2005 (+1,6%)

- GIUGNO 2006 -

enter>>
UNIPRO

NEL 2005 ANCORA TRAINANTE L’EXPORT PER L’INDUSTRIA COSMETICA ITALIANA
- FEBBRAIO 2006 -

enter>>

UNIPRO

CONGIUNTURA, TREND E INVESTIMENTI NEL SETTORE COSMETICO
- SECONDO SEMESTRE 2005 -

enter>>
UNIPRO

IL MERCATO DEI COSMETICI IN GIAPPONE
- NOVEMBRE 2005 -

enter>>
COSMOBELLEZA
- Marzo 2006 -

enter>>
Parrucchieri MMAS
Lo stile di un nuovo mercato

enter>>
MMAS Saloni di acconciatura rp NEWS
- Aggiornamento GIUGNO 2005 -

enter>>
MMAS Saloni di acconciatura 2004
Censimento analitico dei saloni di acconciatura presenti sul mercato italiano
- GENNAIO 2005 -

enter>>
MMAS Saloni di acconciatura rp NEWS
- Aggiornamento DICEMBRE 2003 -

enter>>
BUSINESS ATLAS 2005
Dati Macroeconomici

enter>>
Le finaliste di MISS ITALIA 2005 e i loro genitori a confronto
realizzato da Astra per Wella Italia

enter>>
Monitor sul rapporto delle donne con i saloni di acconciatura
realizzato da Astra/Demoskopea per Wella Italia

enter>>
CHIRURGIA ESTETICA, FASCINO DILAGANTE
Crescono a due cifre gli interventi per modificare il proprio corpo. E si moltiplicano le società che investono moltissimo per studiare nuove protesi.

enter>>
UNIPRO

CONGIUNTURA, TREND E INVESTIMENTI NEL SETTORE COSMETICO
- PRIMO SEMESTRE 2005 -

enter>>
UNIPRO

CONGIUNTURA, TREND E INVESTIMENTI NEL SETTORE COSMETICO
- SECONDO SEMESTRE 2004 -

enter>>
UNIPRO

DA "IL SOLE 24 ORE"
Per i cosmetici boom di vendite in Russia e Cina
Nel 2004 il fatturato del settore ha sfiorato gli 8 miliardi (+1,8%)

enter>>
DA "IL SOLE 24 ORE"
La pubblicità fa crescere i marchi

Uno studio della EIAA rileva che le campagne di advertising su internet aumentano la percezione dei brand e la propensione di acquisto

enter>>
DA "IL SOLE 24 ORE"
Stili di Vita
Spesi ogni anno 14 miliardi in "benessere"
enter>>
DA "IL SOLE 24 ORE"
PUBBLICITÀ
la rete sfida la TV

enter>>
OPINION

enter>>
ENTREVISTA - Anthony Mascolo
Un hombre enamorado de todas las facetas de su profesiòn, que sabe trasmitir su entusiasmo desde el escenario o en sus producciones de fotografias y que ahora concentra sus energia en los productos TIGI.

enter>>
MARKETING
Detectar las necesidades del cliente
Hasta el salòn llegar individuos con gustos, preferecias y objetivos diversos.
enter>>
contact us
Contattaci Subito
Gossip e News
Beauty Bazar
GLOBENews
E-commerce
Globelife TV - Internet television
Hairfashion Gallery
Beauty News
Hair cafe
fhair365
Hair Collection