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Tinture Capelli
Tinta per capelli: cinque cose da sapere

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Tinture Capelli : Vuoi fare la tinta? Prima di colorare i capelli consigliati con il tuo parrucchiere. La tintura per capelli, sia fatta a casa sia dal parrucchiere, solleva le cuticole per penetrare nel fusto, ma poi le cuticole vanno richiuse altrimenti i capelli restano secchi. Per dare idratazione preventiva, la sera prima del colore, passa un impacco di olio di oliva da tenere su tutta la notte. Per non tingere il cuscino usa una cuffia da doccia. Vuoi farti rossa? Meglio fare la tintura dal parrucchiere per evitare brutte sorprese perché il rosso è un colore che, se fatto da soli senza conoscere che risultato può dare, risca di virare verso colori improbabili. Se non sei sicura di stare bene, non fare da subito una colorazione permanente, prova per gradi con una colorazione ad acqua che va via dopo alcuni lavaggi, anche chiedendo consigli dal parrucchiere. Se vuoi schiarirli, per prima cosa devi valutare il tuo incarnato e il colore naturale dei capelli. Se sei castana opta per una schiaritura calda e tendente al miele, se sei bionda e hai colori freddi puoi schiarire verso il platino il tuo biondo naturale. Occhio al colore scuro: la schiaritura deve degradare dolcemente se non vuoi l’effetto netto o sfumato da radice a lunghezze. Infine se sei ramata schiarisci di massimo due toni per avere un risultato luminoso e non slavato. Per non diventare schiava della tinta solo per coprire i capelli bianchi, scegli le tecniche che rendono il colore non omogeneo, come gli effetti luce, per camuffare quei pochi capelli bianchi. Valuta il tuo problema, può essere una dermatite del cuoio capelluto oppure l’uso prolungato di shampoo e prodotti troppo aggressivi o una cura dei capelli non adatta. Verifica con il dermatologo la salute del cuoio capelluto. Evita la tinta nei periodi di maggiore sensibilità, ossia quando avverti prurito e irritazione. Infine, scegli una tinta senza ammoniaca. Se la fai quando i capelli non sono freschi di shampoo, la cute è protetta dal film idrolitico ed eviterà di farti prurito.

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Tinture Capelli - I parrucchieri curano la salute dei capelli nei saloni di bellezza ed estetica,con acconciature di stile per foto moda-capelli e vendita di prodotti per la cura dei capelli.

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Gossip & News

19 Apr 19

competitor

 

WALGREENS BOOTS ALLIANCE, ovvero una delle maggiori catene internazionali operanti nel settore della salute e della bellezza, entra nel MERCATO ITALIANO.

L’ingresso di un gruppo di tali dimensioni è un MOMENTO DI DISCONTINUITÀ in un mercato, come quello italiano, alle prese con una FASE DI PROFONDO RIPENSAMENTO della propria distribuzione, anche per effetto delle NUOVE REGOLE sulle strutture proprietarie delle farmacie.

Ad accompagnare in conferenza i manager del gruppo, ci sono il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il numero uno di Confindustria Vincenzo Boccia. Un segnale della decisione con cui il gruppo sbarca sul mercato italiano. Questo segnale di forza dovrebbe alimentare l’idea, nel BEAUTY MADE IN ITALY, che non sia rimandabile a lungo una scossa profonda al sistema.

Le RICERCHE DI MERCATO mostrano che sia sul fronte dell’E-COMMERCE sia su quello dei SOCIAL MEDIA, i marchi nazionali praticamente non esistono. Per questo ritardo ci sono ragioni strutturali, in primo luogo il fatto che la COSMESI ITALIANA è costituita da una molteplicità di piccole e medie aziende manifatturiere, dunque poco visibili al consumatore finale. Ma, attenzione, alla radice c’è anche una RAGIONE DI MENTALITÀ, in particolare sullo sviluppo di marchi propri. È proprio su questo aspetto che sarà necessario lavorare.

L’ASSENZA di marchi propri e, di conseguenza, di Brand riconoscibili, impedisce al BEAUTY MADE IN ITALY di giocarsi quella che potrebbe essere la migliore carta da giocare: opporre alla strapotenza RETAIL delle MULTINAZIONALI una convinta presenza online.

Se, fino ad oggi, l’Italia della COSMESI ha potuto vivere e produrre lontano dal consumatore finale, oggi però non può permettersi di PERDERE il treno dei nuovi canali.

19 Apr 19

olaplex

OLAPLEX, Brand di prodotti professionali per capelli, cerca INVESTITORI.

Il BRAND ha dato il mandato a Financo per esplorare diverse
OPZIONI DI INVESTIMENTO, ma la più appetibile sembra quella
dell’ingresso di un fondo di PRIVATE EQUITY nel capitale societario.

Alcune fonti rivelano che le vendite di OLAPLEX
hanno raggiunto l’anno scorso 100 milioni di dollari.

Nel 2018, OLAPLEX ha vinto una causa contro L’Oreal Uk, accusata
di violare il BREVETTO OLAPLEX con il loro prodotto Smartbond.
L’Oreal ha fatto appello alla decisione della corte e la prossima sentenza
è attesa tra la fine del 2019 e i primi mesi dell’anno successivo.

19 Apr 19

TERZI INDUSTRIE

BEAUTY BAZAR FASHION è lo short magazine
dedicato alla moda-capelli di tendenza e
TERZI INDUSTRIE, azienda leader nella produzione
di materiale in polietilene alta e bassa densità,
si è aggiudicata la copertina di questo numero !

Grazie all'esperienza maturata nel campo dell’estetica e
alla collaborazione con tecnici esperti nella preparazione
di miscele di fibre naturali e sintetiche, TERZI INDUSTRIE
è ancora più competitiva nel campo dell'estetica.

Sfoglia la rivista !

TERZI INDUSTRIE S.r.l
V.le Lombardia, 870 - 21050 Marnate (Varese) - Italia
Tel: +39 0331 601317

BEAUTY DIVISION
Via Kennedy, 1E - Cerro Maggiore (Milano) - Italia
Tel: +39 0331 1782940

19 Apr 19

Jessica Neil & Mary Geoghegan

 

Ph: Jack Eames
Make-up: Maddie Austin
Stylist: Clare Frith

hair-collections

19 Apr 19

sostenibilità

Purtroppo non esiste nemmeno un MINIMO ACCORDO fra produttori e distributori né di un decalogo che garantisca, a favore dei consumatori, da una parte la QUALITÀ del prodotto e dall'altra la SOSTENIBILITÀ dell'ambiente.

Quel che oggi si vede è solo un po' di MARKETING travestito !

La protezione dell'ambiente è un FATTORE CHIAVE e l'industria deve avere un ruolo guida ed evitare pratiche sleali.



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