27 Feb 17
hairmodeStiamo cercando disperatamente un contatto con quelli di HAIRMODE srl di Milano (Benessere Capelli, Sig. Fabrizio LABANTI e Giovanni CORSI). SONO SPARITI ! Non sappiamo se esistono ancora. Hanno fatto tanto chiasso raccontando i loro contatti con la "Marini" ma... ??!! Chi ha contatti con questa Azienda ci può segnalare i loro nuovi recapiti? Abbiamo dei... sospesi con loro !
22 Feb 17

beauty bazar

La volpe guarda l'uva che è troppo alta per arrivarci... ed esclama: "Non è buona!"

Così fanno le Aziende che vorrebbero essere su BEAUTY BAZAR ma... raccontano che non serve!

È un modo esplicito per ammettere che:

  • non hanno soldi
  • non hanno visione completa del mercato
  • hanno paura di confrontarsi con le altre marche
  • sono piccoli e usano la scusa di "essere di nicchia"
  • il fatturato va male e quindi bisogna risparmiare
  • ...non conoscono il mezzo e pontificano scuse
  • hanno dei trascorsi antipatici con la direzione di BEAUTY BAZAR
  • anche per il 2017 hanno sbagliato!!!
  • ...etc
22 Feb 17

app parrucchieri Sono già una realtà consolidata in America e nei Paesi Anglosassoni: sono le APP che permettono ai clienti di contattare i parrucchieri da casa, prenotandone la visita al proprio domicilio.

Il "parrucchiere a domicilio" non è del tutto una novità, ma non tutti gli hairstylists lo fanno e soprattutto non lo fanno in maniera sistematica e organizzata.

UBER-COFFEUR è l'applicazione per smartphone che permette di prenotare e avere a casa servizi come il taglio o la messa in piega, barba e capelli, servizi estetici come depilazione o massaggi eccetera.

L'attività è conveniente sia per i clienti, che possono usufruire di servizi qualificati, comodi e a prezzi convenienti, sia per i professionisti che possono farne un reddito extra.

22 Feb 17
Offresi APPRENDISTA PARRUCCHIERA zona Torino Contattare la Redazione indicando "apprendista parrucchiera Torino" all'indirizzo mail info@globelife.com
07 Feb 17

Mai avremmo immaginato che questo settore potesse impoverirsi di soldi, di spirito e di creatività come in quest'ultimo periodo.

Si sta bruciando il valore di un'immagine costruita negli anni con sacrificio, impegno e investimenti così da essere oggi accomunati ad altri commercianti/artigiani come i panettieri o i droghieri: purtroppo oggi non ci meritiamo di più !

Le prime colpevoli sono le aziende multinazionali che ci hanno abbandonato in favore di scelte più facili (grande distribuzione); però anche noi parrucchieri non siamo stati capaci di reagire perché abbiamo la mente appannata: non sappiamo più distinguere il buono dal cattivo, cosa fare e cosa non fare, che Aziende seguire o abbandonare, la nostra voglia di creare attorno a noi "bellezza e immagine" è... svanita !

Però almeno alcuni, i più bravi, potrebbero darci una mano cercando di imporsi e risvegliarci dal nostro torpore.

Chi sono i più bravi?

Hanno ancora voglia di imporsi sulla massa? Possono riuscire a ri-scalare le tappe del successo e della notorietà ed essere da esempio per noi tutti?




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