Reportage

28 Nov 17

iha

Oltre agli show dei grandi hairstylists presenti all’evento, On Hair Autumn Edition ha celebrato il migliore hairstylist italiano, con un nuovo contest, Italian Hairdress Award, con la partecipazione di una giuria di esperti provenienti dal mondo della moda, del giornalismo e della musica. Oltre all’abilità dell’acconciatore, e’ stata premiata anche la presenza scenica, i costumi e il make up, a dimostrazione che l’acconciatura è una vera e propria forma di arte.

Domenica 19 Novembre i finalisti hanno potuto vivere l’esperienza unica di portare in passerella le loro creazioni. Ad aggiudicarsi il premio della giuria più ambito, quello di Hairdresser of the Year, Mimmo La Serra. La sua interpretazione del mood anni ’60 “Portrait Dress”, tratto dalla campagna pubblicitaria di On Hair Autumn Edition, è stata giudicata la più completa e rappresentativa di abilità, talento e dedizione per il mondo dell’hairstyling.

La giuria ha assegnato inoltre altri importanti riconoscimenti agli acconciatori protagonisti delle performance di maggior qualità. Per la categoria “Avant garde” è stato premiato Matteo Susini, per la ricerca, la creatività, la tecnica e lo stile dimostrati in passerella. Alberto Menin si è aggiudicato il premio per la categoria “Best Colour”, un premio alla creatività e alla tecnica per il miglior colorista dell’anno. Il premio “Best Man Style” è andato a Pasquale Morisco, giudicato come il miglior hairstyling maschile per il total look più accattivante. “Best Cut”, il miglior taglio del 2017 per capacità tecniche, uso delle geometrie e delle proporzioni, quello di Gianluca Caruso. Mauro Galzignato si è aggiudicato il premio “Best Collection” per la migliore collezione moda italiana del 2017. In collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura, On Hair Autumn Edition ha poi voluto premiare il miglior talento under 28: il premio è stato assegnato a Wang Zhuolin.

Nel reportage di GLOBElife tutte le creazioni dei più grandi parrucchieri italiani presenti a On Hair e i look vincitori degli Italian Hairdress Award.

divisorio2

ANTEO GEMINIANI @ Free style club

free iha award

 

divisorio2

CARLO BAY

 

Carlo_Bay iha award

divisorio2

EGIDIO BORRI

 

Egidio_Borri iha award

 

divisorio2

BALMAIN HAIR

balmain hair award

 

divisorio2

ATTILIO ARTISTIC TEAM

artistic team award

divisorio2

ITALIAN HAIRDRESSER AWARD

 

iha award bologna

 

FINALISTI

 

divisorio2

PREMIAZIONI

Premiazione iha award

 

ON HAIR

24 Nov 17

on-hair

ON HAIR AUTUMN EDITION porta a Bologna la creatività e l’eccellenza del settore hair. Sono oltre 12.000 gli acconciatori e i professionisti del settore hair che si sono dati appuntamento a ON HAIR AUTUMN EDITION, la manifestazione che il 19 e 20 novembre ha portato a Bologna il mondo dell’acconciatura e dell’hair styling per illustrare agli operatori del settore le ultime tendenze.

Oltre 100 brand leader del settore hanno presentato i prodotti più innovativi che andranno ad alimentare l’offerta degli oltre 90.000 saloni italiani, confermando il ruolo di eccellenza dell’industria italiana nel mondo.

Nel reportage di GLOBElife i principali stand espositori ed i personaggi più influenti del panorama dell’hairstyle.

STAND:

 

on hair

10 Nov 17

aestetica

Alla Mostra d'Oltremare di Napoli torna AESTETICA, il Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell'acconciatura. Tre giornate dedicate all'appuntamento annuale con la Fiera Aestetica: un momento di incontro per i professionisti del settore, gli aspiranti tali e per tutti gli amanti del Beauty e del Wellness.

“Aestetica Beauty Difference” è il concept con cui Aestetica quest'anno taglierà il nastro della sua XXI° edizione che si svolgerà nella consueta location della Mostra d'Oltremare di Napoli, nei giorni 11, 12 e 13 Novembre. Confermata la sua posizione di prima fiera di settore del centro sud, il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura, si fa pioniera della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé, attraverso la sua ricca vetrina espositiva per gli operatori del settore, italiani e stranieri. Aestetica Beauty Difference, viaggiando controcorrente, quest'anno si allontana ancora di più dalla fatiscenza intrisa nello stereotipo di bellezza che il mondo social e i mass media ci impongono da anni, opponendosi a una bellezza artefatta e innaturale, troppo spesso connessa ad atti invasivi e lontani anni luce dal rispetto di sé.

La valorizzazione ed il rispetto della bellezza in quanto tale sono i principi base di questa edizione di Aestetica. Gli stessi due principi sono in linea con la Conferenza di presentazione dell'evento che si terrà sabato 11 Novembre alle ore 11. Una Conferenza di presentazione unica nel suo genere, un momento importante per il Salone del Beauty e del Wellness: oltre a presentare le novità del settore che Aestetica proporrà al mercato nazionale e internazionale, in questa sede si esprimera solidarietà verso l'isola di Ischia e le sue attività turistiche fortemente danneggiate in seguito allo scorso terremoto estivo. Un'occasione per discutere in merito alle qualità e potenzialità di Ischia nel settore benessere, ai danni al turismo ischitano causati dal terremoto e, soprattutto, alle azioni mirate ad incentivare una ripresa turistica, puntando sull'aspetto beauty dell'isola verde.

Le novità di Aestetica 2017

Aestetica lancia quest'anno il suo messaggio provocatorio - Beauty Difference - e avanza l'idea di una bellezza in tutte le sue forme, che valorizza le differenze piuttosto che screditarle, promuovendo, nella consueta location della Mostra d'Oltremare, da sabato 11 a lunedì 13 novembre, innumerevoli azioni per la cura del corpo, in virtù di una bellezza naturale e senza tempo. Sono 190 le aziende leader del settore provenienti dall'Italia e dall'estero; più di 500 i marchi esposti della cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia. Una superficie espositiva di 12mila metri quadrati organizzata in 5 padiglioni, sviluppati in un percorso lineare, obbligatorio e continuativo che, come ogni anno, accompagna i visitatori in una promenade semplice e gradevole.

I 40mila visitatori attesi (di cui circa l'85% del settore) avranno modo di confrontarsi con prodotti rivoluzionari e innovativi:

  • per la cura di viso e corpo, tra gli altri, i prodotti targati Argan Cosmetics che sfruttano l'olio di Argan e la Gamma Gerovital GH3 Equilibrium ad opera di Gerovital Italia;
  • per un make up perfetto, Ripar Cover Camouflage di Ripar Cosmetici, l'Italian Kiss lanciata da Inglot Italia, la ricca gamma di Accademia Kryolan Campania Professional Make Up, i prodotti innovativi corredati di dimostrazioni che riguardano il make-up e non solo ad opera di Dermocura e tanti altri ancora;
  • per unghie forti e scintillanti, interessanti e innovative la linea di prodotti Nailook di SofiaNail, quella di SNS Italy e altri ancora;
  • in materia di apparecchiature d'avanguardia, come il Synergy e la Fruit Mask Machine di TechnoBeautyLine e Aqualab de La Beauté;
  • in ambito formazione, i percorsi formativi annuali "Training Kit" di Master Pro Academy e i corsi seminari tenuti dalla make-up artist Pina Concilio di CiakSiTrucca e molti altri ancora da scoprire in Fiera.
08 Nov 17

Durante il Salon Look, la più grande fiera per parrucchieri ed estetica di Spagna, per il settimo anno consecutivo SHOW POSITIVO è riuscito a riunire più di 800 partecipanti in un’edizione dove la tecnologia, la moda e l’innovazione facevano da padrone. L’evento è riuscito a radunare professionisti parrucchieri provenienti da Russia, Italia, Belgio, Regno Unito, Grecia, Taiwan, Argentina e Germania.

Il tema dello show “Headhackers” ha impressionato il pubblico con uno spettacolo sensoriale e dinamico prodotto da X-Presion, Tom Connell, Trevor Sorbie e Javier Sirvent. Musica, parrucchieri, moda e tecnologia direttamente mixati in uno show spettacolare presentato da un robot umanoide.

X-Presion, promuove la libertà di espressione del parrucchiere con lo scopo di creare acconciature elaborate e di impatto. Ed è proprio questa la filosofia mostrata durante SHOW POSITIVO con la presentazione dell’ultima collezione ‘Tears”, caratterizzata da colori che propongono un’innovazione geometrica e organica allo stesso tempo, rompendo la solita routine dei colori piatti. Una collezione che sottolinea l’importanza del lavoro tecnico svolto dal parrucchiere che crea effetti all’apparenza semplici dietro i quali, tuttavia, si nasconde una precisione chirurgica. Il risultato? Un’acconciatura impeccabile ed elegante.

08 Nov 17

Salon-Look-Madrid-Show

Durante il SALON LOOK si sono susseguiti seminari, education classes e show dei principali hairdressers del panorama internazionale. Nel reportage di GLOBElife le immagini degli show che si sono tenuti durante i tre giorni dell’evento.

ARTERO:

 

divisorio2

 

EFFERVESCENE:

 

salon-look




contact us
Contattaci Subito
Newsletter
Gossip e News
Beauty Bazar
GLOBENews
E-commerce
Globelife TV - Internet television
Hairfashion Gallery
Beauty News
Hair cafe
Marketing
Hair Collection