Novità / News

24 Apr 18

Si è conclusa ieri 23 Aprile l'edizione 2018 dei FARMACA INTERNATIONAL Gold Award al Pala Congressi di Riccione.

Black & Gold è il tema scelto per l'evento che ha lasciato tutti a bocca aperta: 1.000 spettatori hanno applaudito lo show e sono stati presenti alla speciale serata di gala allestita nel parterre davanti al palco. Cinque gruppi di stilisti hanno presentato oltre 70 modelle che si sono esibite mostrando i loro look affascinanti, ricchi di colore e le acconciature all'avanguardia. Tanti stili diversi, impeccabili quelli degli ospiti dei Gold Award: alcuni hanno sfoggiato abiti da haute-couture, altri si sono distinti per il tocco trash-chic tipico delle passerelle londinesi. E la scenografia? Spettacolare! Un mix perfetto tra l'atmosfera leggera da sfilata e  lo sfarzo tipico del red carpet degli Oscar.

Così, tra un flash e l’altro, ecco che Andrea de “Il Diavolo veste Prada”,  incontra Bella di “Twilight” ed i loro look vengono re-interpretati dagli stilisti FARMACA INTERNATIONAL che si sono esibiti durante la kermesse.

Il team BHC si è ispirato alle AVVENTURE,
PHILO PARRUCCHIERI ha scelto un mood più ROMANTICO,
MARCO & BEPPE UNALI hanno dato vita ad un vero e proprio THRILLER, sdrammatizzato dalla scelta del tema COMEDY, frizzante e fantasioso, di
ARTE E STILE Parrucchieri. Il trionfo dei colori delle modelle in stile FANTASY del team
FREE STYLE CLUB ha illuminato la passerella finale accompagnata da uno scroscio di applausi.

Ora, non resta che fare una cosa: prenotarsi per il prossimo anno!!!

 

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Cena di Gala

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Gli Show

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I Colori Moda

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Il Backstage

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24 Apr 18

parrucchiere-futuro

È molto probabile che una crisi, pesante, di disoccupazione si sviluppi in un futuro a venire. L'evoluzione dell'intelligenza artificiale e della robotica è tale da far diventare realtà il fatto che centinaia di lavori saranno realizzati da quell'intelligenza e da robot, non più necessariamente dall'uomo. Saranno una marea i lavoratori che perderanno il posto, almeno per un lasso di tempo di non pochi anni. Sarà una rivoluzione.

Comunque non è mai successo che il progresso scientifico e tecnologico non abbia avuto, prima o poi, effetti positivi sulla vita degli abitanti del mondo. Tutti lavoreranno meno. Ci sarà molto più tempo libero a disposizione per coltivare le proprie passioni, aumenterà la creatività. Succederà che il digitale, la robotica, l'intelligenza artificiale in particolare, doneranno un mondo migliore.

In ogni caso il lavoro del parrucchiere ne risentirà poco di questo cambiamento, perché i capelli continuano a crescere e se non crescono si applicano lozioni e si fanno trattamenti per farli rinascere. Il suo lavoro e la sua arte non potranno essere in alcun modo sostituiti dalle macchine e da automatismi perversi.

Che fortuna!!

23 Apr 18

on hair show milano

On Hair Show & Exhibition torna a Bologna nel format che ha sigillato il suo successo. L'unico evento italiano interamente dedicato agli hairstylist si terrà il 25 e il 26 novembre in uno dei nuovi padiglioni del quartiere fieristico, il 30.

Un teatro costruito ad hoc ospiterà 10.000 acconciatori per assistere a show capelli costruiti con una regia di altissima qualità dove creatività, musica e scenografie creeranno un'atmosfera unica. La parte espositiva è riservata alle aziende leader nel settore che avranno la possibilità di incontrare gli operatori del mondo capelli e di stringere nuovi accordi commerciali.

Non mancare!

24 Apr 18

private_label

I GROSSISTI puntano sempre più sulla MARCA PRIVATA

Sono in atto ed in continuo sviluppo strategie commerciali e nuovi modi di comunicare con un focus particolare sulla MARCA PRIVATA e l'introduzione di prodotti in linea con trend contemporanei come il bio ed il "plex".

Centrale nella strategia di sviluppo dei grossisti/distributori di articoli per parrucchieri rimane la MARCA del distributore che nel 2017 ha costituito circa il 20% delle vendite con l'obiettivo di incrementare ancora questa quota.

La MARCA PRIVATA  è oggi una necessità anche per difendersi dall'attacco impressionante dell'E-COMMERCE che tende a svalutare il valore "premium" dei prodotti professionali e la loro distribuzione "selettiva".

Il settore professionale non può essere giudicato solo per il prezzo, ma anche per una esclusività di prodotto pur considerando che oggi il consumatore è molto diverso rispetto a prima della crisi: consuma meno, ma meglio.

Anche sul fronte della comunicazione i GROSSISTI/DISTRIBUTORI cominciano a considerare l'utilità delle spese pubblicitarie e stanno scoprendo sistemi di comunicazione locale con investimenti in incremento sia su media cartacei provinciali che su radio della zona.

23 Apr 18

prodotti-professionali

Sul mercato mondiale ci sono buone prospettive per i prodotti fabbricati in Italia, ma una delle condizioni è che il MARCHIO sia forte e riconoscibile.

Oltre a quello europeo ci sono due mercati importanti per i prodotti italiani, ovvero quello degli Stati Uniti e quello asiatico che hanno una sonora crescita in quanto a consumi.

Nel mercato italiano i consumi di prodotti professionali sono in leggero calo, ma compensati dalla maggiore ricerca della qualità e, quindi, dalla disponibilità a pagare di più.




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