Fiere / Fairs

05 Dec 17

salon look

Salón Look, Salón Internacional de la Imagen y la Estética Integral, organizado por IFEMA, ha fijado ya las fechas de su edición 2018. El certamen profesional líder en el sector de la Peluquería y la Estética en España y una de las citas de referencia a nivel mundial, se desarrollará del 28 al 30 de septiembre de 2018 en IFEMA-Feria de Madrid.

Estas fechas permiten ofrecer una mejor integración de los sectores representados en los pabellones más adecuados y así mostrar la plenitud del sector de la Belleza en España. El salón ocupará los pabellones 3, 5 y 7. En el pabellón 3 se localizarán los sectores de Estética, Micro-pigmentación y Cosmética Natural; en el pabellón 5, Uñas y Maquillaje, y en el 7 se mostrará agrupada toda la oferta de Peluquería, incluyendo también los sectores de Mobiliario y Barbería. Además, habrá áreas específicas para la realización de actividades y pasarela.

La próxima edición de Salón Look volverá a ofrecer la mayor oferta de novedades y tendencias en el sector de la belleza en la Península Ibérica, reuniendo las propuestas de más de 400 expositores y 1.300 marcas nacionales e internacionales y confirmando al mismo tiempo el firme compromiso del salón con el sector.

En su edición 2017, en la que salón Look celebró su 20 aniversario, se registraron más de 65.000 profesionales, de los que más de 2.000 fueron internacionales.

10 Nov 17

aestetica

Alla Mostra d'Oltremare di Napoli torna AESTETICA, il Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell'acconciatura. Tre giornate dedicate all'appuntamento annuale con la Fiera Aestetica: un momento di incontro per i professionisti del settore, gli aspiranti tali e per tutti gli amanti del Beauty e del Wellness.

“Aestetica Beauty Difference” è il concept con cui Aestetica quest'anno taglierà il nastro della sua XXI° edizione che si svolgerà nella consueta location della Mostra d'Oltremare di Napoli, nei giorni 11, 12 e 13 Novembre. Confermata la sua posizione di prima fiera di settore del centro sud, il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura, si fa pioniera della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé, attraverso la sua ricca vetrina espositiva per gli operatori del settore, italiani e stranieri. Aestetica Beauty Difference, viaggiando controcorrente, quest'anno si allontana ancora di più dalla fatiscenza intrisa nello stereotipo di bellezza che il mondo social e i mass media ci impongono da anni, opponendosi a una bellezza artefatta e innaturale, troppo spesso connessa ad atti invasivi e lontani anni luce dal rispetto di sé.

La valorizzazione ed il rispetto della bellezza in quanto tale sono i principi base di questa edizione di Aestetica. Gli stessi due principi sono in linea con la Conferenza di presentazione dell'evento che si terrà sabato 11 Novembre alle ore 11. Una Conferenza di presentazione unica nel suo genere, un momento importante per il Salone del Beauty e del Wellness: oltre a presentare le novità del settore che Aestetica proporrà al mercato nazionale e internazionale, in questa sede si esprimera solidarietà verso l'isola di Ischia e le sue attività turistiche fortemente danneggiate in seguito allo scorso terremoto estivo. Un'occasione per discutere in merito alle qualità e potenzialità di Ischia nel settore benessere, ai danni al turismo ischitano causati dal terremoto e, soprattutto, alle azioni mirate ad incentivare una ripresa turistica, puntando sull'aspetto beauty dell'isola verde.

Le novità di Aestetica 2017

Aestetica lancia quest'anno il suo messaggio provocatorio - Beauty Difference - e avanza l'idea di una bellezza in tutte le sue forme, che valorizza le differenze piuttosto che screditarle, promuovendo, nella consueta location della Mostra d'Oltremare, da sabato 11 a lunedì 13 novembre, innumerevoli azioni per la cura del corpo, in virtù di una bellezza naturale e senza tempo. Sono 190 le aziende leader del settore provenienti dall'Italia e dall'estero; più di 500 i marchi esposti della cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia. Una superficie espositiva di 12mila metri quadrati organizzata in 5 padiglioni, sviluppati in un percorso lineare, obbligatorio e continuativo che, come ogni anno, accompagna i visitatori in una promenade semplice e gradevole.

I 40mila visitatori attesi (di cui circa l'85% del settore) avranno modo di confrontarsi con prodotti rivoluzionari e innovativi:

  • per la cura di viso e corpo, tra gli altri, i prodotti targati Argan Cosmetics che sfruttano l'olio di Argan e la Gamma Gerovital GH3 Equilibrium ad opera di Gerovital Italia;
  • per un make up perfetto, Ripar Cover Camouflage di Ripar Cosmetici, l'Italian Kiss lanciata da Inglot Italia, la ricca gamma di Accademia Kryolan Campania Professional Make Up, i prodotti innovativi corredati di dimostrazioni che riguardano il make-up e non solo ad opera di Dermocura e tanti altri ancora;
  • per unghie forti e scintillanti, interessanti e innovative la linea di prodotti Nailook di SofiaNail, quella di SNS Italy e altri ancora;
  • in materia di apparecchiature d'avanguardia, come il Synergy e la Fruit Mask Machine di TechnoBeautyLine e Aqualab de La Beauté;
  • in ambito formazione, i percorsi formativi annuali "Training Kit" di Master Pro Academy e i corsi seminari tenuti dalla make-up artist Pina Concilio di CiakSiTrucca e molti altri ancora da scoprire in Fiera.
08 Nov 17

Durante il Salon Look, la più grande fiera per parrucchieri ed estetica di Spagna, per il settimo anno consecutivo SHOW POSITIVO è riuscito a riunire più di 800 partecipanti in un’edizione dove la tecnologia, la moda e l’innovazione facevano da padrone. L’evento è riuscito a radunare professionisti parrucchieri provenienti da Russia, Italia, Belgio, Regno Unito, Grecia, Taiwan, Argentina e Germania.

Il tema dello show “Headhackers” ha impressionato il pubblico con uno spettacolo sensoriale e dinamico prodotto da X-Presion, Tom Connell, Trevor Sorbie e Javier Sirvent. Musica, parrucchieri, moda e tecnologia direttamente mixati in uno show spettacolare presentato da un robot umanoide.

X-Presion, promuove la libertà di espressione del parrucchiere con lo scopo di creare acconciature elaborate e di impatto. Ed è proprio questa la filosofia mostrata durante SHOW POSITIVO con la presentazione dell’ultima collezione ‘Tears”, caratterizzata da colori che propongono un’innovazione geometrica e organica allo stesso tempo, rompendo la solita routine dei colori piatti. Una collezione che sottolinea l’importanza del lavoro tecnico svolto dal parrucchiere che crea effetti all’apparenza semplici dietro i quali, tuttavia, si nasconde una precisione chirurgica. Il risultato? Un’acconciatura impeccabile ed elegante.

08 Nov 17

Salon-Look-Madrid-Show

Durante il SALON LOOK si sono susseguiti seminari, education classes e show dei principali hairdressers del panorama internazionale. Nel reportage di GLOBElife le immagini degli show che si sono tenuti durante i tre giorni dell’evento.

ARTERO:

 

divisorio2

 

EFFERVESCENE:

 

salon-look




contact us
Contattaci Subito
Newsletter
Gossip e News
Beauty Bazar
GLOBENews
E-commerce
Globelife TV - Internet television
Hairfashion Gallery
Beauty News
Hair cafe
Marketing
Hair Collection