July 2017

31 Jul 17

Stag-2017-TN&D-Martin-colour


Hair: Murray McRae – UK
Collection: Naked and the Dressed
Ph: Andy Bell
Clothes: Stewart Christie Tailors

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31 Jul 17

BRIDAL-COLLECTION-2017-RAFFEL-PAGES-(3)


Dejando atrás los sueños de niña, de una boda de cuento de princesas, llega el gran día de tu boda y el amor verdadero te hace sentir que es TU momento, quieres TU boda, única y diferente y quieres sentir que todo lo que te rodea es especial.

Hair: Raffel Pages – España
Collection: Bridal
Make-up: Raffel Pages
Ph: David Arnal @ Raffel Pages

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31 Jul 17


Con esta nueva colección queremos aportar textura y volumen controlado. Un volumen que nunca crece a lo ancho sinó que trabajamos los laterales y la nuca para buscar la armonía de las proporciones. Dejamos las capas superiores más largas y así cambiamos de estilo o de peinado con la ayuda de algún soporte de cosmética capilar o pasando la mano por el cabello.

Hair: Cebado – España
Collection: Party Time

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28 Jul 17

cosmetica italia

Ottime performance per negozi specializzati, monomarca e e-commerce, che attraggono sempre di più i consumatori. I dati dell’Indagine Congiunturale di COSMETICA ITALIA relativi alle stime per il 2017 confermano la crescita del fatturato globale del settore cosmetico. I dati di chiusura del 2016 registravano infatti un valore di 10,5 miliardi e per il 2017 si prevedono cifre che si avvicinano agli 11 miliardi di euro. Rimane positivo anche l’impatto dell’export, per il quale si stima una crescita del 9,5% di qui a fine anno.

I canali professionali, rappresentati da saloni di acconciatura e centri estetici, sono in crescita da alcuni mesi e per il 2017 si prevede una chiusura vicina a un +2%. A fare da traino per la grande distribuzione sono invece i monomarca e gli spazi specializzati casa-toilette, che hanno registrato incrementi superiori al 6%. Corre anche l’e-commerce, che incide in maniera consistente sul segmento delle vendite dirette, per le quali si prevede una crescita di 8,5 punti percentuali.
Nel 2017 il Centro Studi di Cosmetica Italia ha avviato una rilevazione sui cosmetici a connotazione naturale. Il green ha registrato un valore di 950 milioni di euro di fatturato, che copre circa il 9% del fatturato totale del settore cosmetico.
I dati preconsuntivi relativi al I semestre del 2017 segnano una piccola crescita per i canali dell’erboristeria (+0,8%) e della farmacia (+0,5%). Sof-frono invece le vendite in profumeria, che riportano un lieve calo dello 0,5%.

Si conferma infine la tendenza positiva delle aziende terziste, che si pongono a monte della filiera e in maniera trasversale verso gli altri canali. I contoterzisti hanno raggiunto un +5% nel I semestre del 2017 e si prevede un’ulteriore crescita nella seconda parte dell’anno. «In occasione della Congiunturale di metà anno – commenta Gian Andrea Positano, Responsabile del Centro Studi di Cosmetica Italia – sono stati pro-posti i confronti tra canali tradizionali e nuovi canali, per dimostrare la complessità del mercato interno e, al tempo stesso, la velocità di adeguamento alle nuove situazioni da parte delle imprese nazionali».

CLICCA QUI PER VISIONARE IL RAPPORTO COMPLETO

28 Jul 17

pangea

Abbiamo verificato nel sito di Pangea i nomi dei sostenitori di questo progetto.

Non abbiamo trovato aziende che hanno schiamazzato la loro azione a supporto. E allora?!

Dove sono i versamenti in beneficenza?

Riflettiamo..




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